28/11/18 – VENEZIA,
CITTA‘ SCELTA PER PRESENTARE
L’AMARONE ARCHIVIO STORICO 2008

HOTEL AMAN DI VENEZIA

21 ospitid’onore, proprietà Zenato al gran completo, giornalisti, fotografi, insomma tutto quello che serve per presentare agli addetti al lavoro questa magnifica news nel mondo vitivinicolo.

La degustazione presentata dalla Sig.ra Zenato Nadia con il campione italiano sommelier 2014 Ottavio Venditto che con grande professionalità e passione hanno condotto una degustazione fantastica.

Tutto comincia con il Lugana Brut (Lugana 100%) metodo classico abbinato a dei cicchetti, poi a sedere sono stati serviti Lugana Sansonina fermentazione spontanea 2016 abbinata con l’antipasto.

Passiamo ora  con il primo Cresasso (Corvina Veronese 100%), un’apoteosi, e con il secondo  piatt, abbinata vincente con l’Amarone Archivio Storico 2008. Un’Amarone che ha riposato per 10 anni in botte di Slavonia, prodotto in 2500 bottiglie….. sublime a dir poco!!!!!

E per finire con il dessert il nostro bel Recioto che non si sbaglia mai!!!

Tutti i presenti hanno avuto l’occasione in “primeur” di assaggiare, degustare, parlare, chiacchierare di questo e questi prodotti territoriali unici.

Un grandissimo ringraziamento è dovuto a tutti i partecipanti, allo chef che ha azzeccato un grandissimo abbinamento con tutti i vini proposti, a tutto lo staff super professionale, Ottavio Venditto super, proprietà Zenato straordinari come sempre!!!! Ringrazio il fotografo Dimitri Stevanato per le bellissime foto che raccontano un po’ la giornata.

Ora l’Archivio Storico sarà disponibile nei migliori ristoranti e nelle migliori enoteche di Venezia, l’Archivio Storico 2008 vi aspetta per essere degustato!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + nove =